Associazione Scuola Futuro

Nascita dell’ ASSOCIAZIONE

E’ NATA L’ASSOCIAZIONE15317974_1202122289833585_3298581435645676356_n “SCUOLA FUTURO”

L’associazione, senza scopo di lucro, iscritta al registro delle associazioni del volontariato della Regione Lazio, prende avvio dal desiderio di alcuni genitori di sostenere, attraverso varie iniziative, la scuola e con essa la qualità della vita degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Orte. Queste le parole che hanno animato la loro iniziativa: “Vogliamo accompagnare i nostri bambini, ragazzi e giovani nel loro percorso di crescita; mettere a disposizione parte del nostro tempo libero per offrire maggiori risorse alle nostre giovani generazioni. I nostri studenti di oggi saranno catapultati in una società allargata e multi-culturale, in cui fortissima sarà la competitività nel mercato del lavoro a livello europeo e, per questo, noi associati riteniamo doveroso destinare tutte le energie possibili al sostegno e alla collaborazione con l’Istituzione scolastica”.

Per contattare l’associazione, rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: ortescuolafuturo@gmail.com

Per scaricare il manifesto di intenti, fare CLIC QUI

Sostienici con il 5 x 1000

Statuto dell’ Associazione di Volontariato Scuola Futuro SCARICA IL DOCUMENTO

ATTIVITA’ DELL’ ASSOCIAZIONE
PROGETTI FINANZIATI DALL’ ASSOCIAZIONE

FONDI DESTINATI ALLE ATTIVITA’ DI DOCENTE MADRELINGUA

L’ Associazione “Scuola Futuro” anche per questo anno è riuscita a raccogliere i fondi per il “progetto inglese” per le scuole primarie e secondarie di primo grado di Orte.
Il progetto consiste nel fornire alle scuole la collaborazione di insegnanti di inglese  madrelingua, per dare la possibilità ai nostri studenti di avere un livello di conoscenza più ampio e specifico.
Grazie a tutti i sostenitori.