Un Carnevale tutto speciale……all’Aeronautica…

Un’altra grande occasione per gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Omnicomprensivo di Orte.

Martedì grasso 2019. Grande festa all’Aeronautica Militare di Orte dove i nostri alunni, onorati per l’invito ricevuto, sono stati accolti con calore e simpatia dal Comandante e dal Personale O.P.S.

L’impatto con questa importante realtà logistica, presente nel territorio, è stato immediato e fortemente positivo: tutti in piedi e in religioso silenzio all’alzabandiera, davanti al tricolore che si innalzava insieme allo sguardo stupito e commosso, seguito dal canto dell’Inno Nazionale, che ciascuno ha intonato con viva partecipazione.

Non sono mancati, però, momenti di festa; dopo una “ghiotta”colazione di benvenuto i nostri ragazzi sono stati accompagnati nella grande sala cinema dal personale O.P.S. che, per l’occasione, ha sostituito la divisa con divertenti maschere e qui hanno potuto assistere ad emozionanti immagini delle Frecce Tricolore che hanno trasmesso in tutti grande ammirazione ed orgoglio e, successivamente, si sono scatenati in balli e giochi simpaticamente animati dal Personale militare.

La piacevole mattinata si è conclusa con la premiazione di tutte le classi, che hanno ricevuto gadgets e una piccola coppa in ricordo di questa particolare visita.  Con le foto di gruppo, all’uscita, davanti a vecchi velivoli simbolo dell’Aviazione, si è conclusa questa bella ed originale esperienza, che sicuramente avrà lasciato nel cuore dei nostri ragazzi un bellissimo ricordo e, chissà, forse in qualcuno anche il seme per un progetto futuro.