NOVITA’ DELL’ OFFERTA FORMATIVA  2019-2020

L’Istituto Omnicomprensivo di Orte apre le porte a ragazzi e genitori delle classi terze medie con grandi novità nell’offerta formativa 2019-2020:

Liceo scientifico Biomedico

Potenziamento di Biologia con curvatura biomedica al fine di favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico, grazie all’adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale in collaborazione con l’ Università Cattolica del Sacro Cuore che permetterà ai nostri studenti di svolgere e sperimentare approfondimenti presso le strutture dell’ Università e del Policlinico  e di orientare le studentesse e gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e sanitario.

 Cambridge International School

Aumento delle ore settimanali di inglese negli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Liceo Scientifico e Liceo scienze Umane. La presenza di docenti madrelingua selezionati oltre ai docenti curricolari contentirà di guidare gli studenti verso l’acquisizione di maggiori competenze linguistiche attraverso  anche lo studio di materie di indirizzo erogate in lingua Inglese attraverso la  metodologia Cambridge.

Aumento delle ore di inglese Nella secondaria di 2° grado la disciplina in inglese è: fisica (scientifico) scienze umane (geo-storia) economia (AFM)

Bioedilizia

Introduzione della nuova architettura nel corso CAT  con seminari, moduli, laboratori che mirano a sviluppare la passione e le competenze verso la modalità di progettare, costruire e gestire un edificio in modo da essere in linea con i principi della sostenibilità ambientale, riducendo gli impatti negativi sull’ambiente.

I ragazzi delle classi terze medie insieme ai  loro genitori potranno visitare la scuola nei giorni 12, 20 e 26 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Saranno presenti  gli  studenti che guideranno i ragazzi in un percorso alla scoperta dei punti di forza e delle peculiarità del nostro Istituto. I genitori avranno lìopportunità di chiedere informazioni ai docenti dei vari indirizzi di studio.

VI ASPETTIAMO!!!!