CAMPAGNA PER LA SICUREZZA ALLA GUIDA: incontro con la Polizia stradale

Nell’ambito della Campagna per la sicurezza alla guida, Martedì 22 gennaio,  il personale della Polizia stradale incontra gli studenti delle classi seconde e quarte dell’ Istituto Superiore.

L’intervento formativo è indirizzato a sottolineare il ruolo dei comportamenti messi in atto dai diversi utenti vulnerabili della strada, ossia pedoni, ciclisti, ciclomotoristi e autisti sia valutando la lesività connessa al mezzo, sia il ruolo del comportamento distratto ed il multitasking alla guida o sulla strada, nonché agli effetti di questa interazione.

Gli agenti guideranno i ragazzi all’ uso  corretto e consapevole dei dispositivi personali per non compromette la propria e l’incolumità di tutti gli utenti della strada.

I giovani rappresentano i primi destinatari della comunicazione in materia di sicurezza stradale perché i ragazzi, già protagonisti della strada come pedoni, ciclisti e conducenti di ciclomotori, sono la generazione dei futuri automobilisti ed i migliori portavoce del messaggio di legalità con il mondo degli adulti.