PROJECT ERASMUS GEW: another step forward!!

Si è appena concluso il secondo scambio culturale con l’Olanda previsto dal progetto Erasmus + Generation Europe Web.

I nostri alunni, accompagnati da due docenti dell’Istituto, si sono recati a Hoogeveen, una cittadina a circa cento km da Amsterdam, ospiti di famiglie che li hanno accolti con entusiasmo e grande disponibilità.

Durante la settimana hanno avuto modo di svolgere attività  interessanti, frutto di lavori di gruppo, improntati allo sviluppo dell’imprenditorialità, che è una delle fondamentali competenze chiave di cittadinanza europea, attraverso la comunicazione in Lingua inglese.

Insieme ai ragazzi greci, spagnoli ed olandesi, i nostri studenti hanno visitato alcune tra le località più interessanti situate nei dintorni di Hoogeveen oltre ad Amsterdam, città di cui hanno apprezzato l’inconfondibile atmosfera cosmopolita.

E’ stata un’esperienza molto interessante e piacevole, sia per il clima di collaborazione e condivisione che si è creato tra ragazzi di diverse nazionalità, sia per l’opportunità di crescita , personale, culturale e linguistica che tale scambio ha rappresentato per i nostri studenti.