NEXT STOP: HOLLAND!! L’imprenditorialità e turismo sostenibile

Dal 5 novembre all’11 novembre 10 studenti delle classi terze e quarte delle Scuole Supriori si incontreranno con i loro coetanei olandesi, greci  e spagnoli nella cittadina di Hoogeveen , in Olanda.

ERASMUS + Generation Europe Web è un progetto biennale di scambi culturali con tre nazioni Europee. Innovazione tecnologica,  cultura e tradizioni saranno le tematiche sulle quali si svilupperanno le intense attività programmate tesa allo sviluppo delle competenze linguitiche.  Sono stati necessari anche staff meeting con i partner straneri per la pianificazione di proposte operative che porteranno gli alunni a parlare di imprenditorialità legata al turismo sostenibile.
Una settimana ricca di attività didattiche , visite ad Amsterdam ed altri siti di interesse naturalistico, escursioni sportive-ricreative.  Avranno l’opportunià di vivere e conoscere lo stile di vita delle famiglie olandesi, di svolgere alcune attività all’interno della scuola olandese e di arricchire le loro competenze linguistiche in lingua inglese.
Insomma un’esperienza importante e altamente formativa per i nostri studenti al di fuori delle mura delle
classi , mettendoli al centro del processo di insegnamento/apprendimento .