il Corriere della Scuola

A scuola di giornalismo …

 

 

I bambini e le bambine delle classi quinte della scuola primaria di Orte hanno incontrato la giornalista Selene Pascarella. Avete già letto l’articolo. L’intervento rientra nei progetti che l’Auser realizza in collaborazione con il nostro Istituto e nel progetto “Io leggo, Io scrivo … parole in libertà”.

Gli incontri sono stati più che fruttuosi … mai un giornalino prodotto in così poco tempo, dovevano rispettare il titolo “Il Corriere della Scuola”!!!

Il loro Direttore insieme alle maestre li hanno fatto lavorare sulle notizie arrivate in redazione e hanno scritto degli articoli che vi invito a leggere …vi do un’anticipazione

ORTE A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA … LA SCUOLA IN TV

Lo spettacolo di Natale … NOI E LA SOLIDARIETA’

NEVE A ORTE … UNA VACANZA INASPETTATA

Una corsa da Spartani … I GRECI VICINO AL TEVERE?

LA MILLE MIGLIA PASSA A ORTE … IL MUSEO VIAGGIANTE

Il bullismo …. il bullo citrullo

 

Ringraziamo Selene Pascarella per aver dato ai bambini e alle bambine un’occasione di crescita e forse di aver fatto capire a qualcuno di loro di possedere la magia del saper scrivere … “la penna scorre da sola” e un giorno diventerà un giornalista famoso o solo un giornalista contento del suo lavoro perché riuscirà a raccontare con passione le giustizia nel mondo, la verità, la bellezza, la legalità !!!

Maria Piane

copia del corriere della scuola