PRIMO SCAMBIO CULTURALE del progetto ERASMUS Ka2 GEW – Siviglia 5-11 marzo

Lunedì 5 marzo un gruppo di 10 studenti dell’ Istituto Superiore, accompagnati da  due insegnanti,  sono volati a Siviglia per incontrare e conoscere gli  studenti spagnoli  e  gli altri ragazzi provenienti dalla Grecia e  dall’ Olanda .  Il programma europeo Erasmus + GEW – Generation European Web, della durata di 30 mesi ha  come obiettivo  lo scambio di buone pratiche per lo sviluppo di  digital skills e, attraverso la lingua inglese,  verranno  sviluppate competenze digitali e di imprenditorialità fondamentali per il  futuro dei nostri studenti  quali  cittadini attivi nella società civile.

I 10 studenti ,ospitati nelle  famiglie  spagnole,  partecipano ad un intenso programma settimanale con divertenti  momenti socializzanti, interessanti attività culturali e formative.

Il programma, presentato dai docenti spagnoli,  ricco di attività ha come tema fondamentale “La cultura della sostenibiità”.

Al rientro a scuola, gli studenti, attualmente impegnati nell’ Erasmus, proseguiranno il lavoro avviato a Siviglia con altri ragazzi del nostro Istituto  allo scopo di condividere l’ esperienza vissuta ,  di sviluppare sempre più  competenze digitali  e di essere protagonisti  nello scambio culturale programmato ad Orte ad aprile 2019 .