AL VIA LA REALIZZAZIONE DEL MURALES ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI ORTE

Alcuni ragazzi della scuola Secondaria di I grado e della scuola Secondaria di II grado stanno partecipando a un progetto intitolato “Muovilarte”, un bando RFI che interessa tutto il territorio nazionale e il nostro istituto ha avuto l’approvazione per la realizzazione dell’opera presentando il bozzetto.

I ragazzi dell’istituto, in realtà, hanno già lavorato in passato sul tema del murales intervenendo in vari punti della città e realizzandone uno proprio all’interno della sede centrale dell’istituto, ma quest’anno hanno l’occasione di lavorare nella stazione, un luogo importantissimo e molto frequentato di Orte.

Il bozzetto del murales, il quale rappresenterà un ragazzo che si addormenta all’interno di un vagone che proietta sul muro tutti i suoi sogni, è stato creato da Marco Antonini dopo aver raccolto tutte le idee dei ragazzi.
L’idea progettuale è nata all’interno di un laboratorio di arte della scuola, aperto a tutti i ragazzi della secondaria di primo e secondo grado.

Si tratta di un progetto di grande importanza artistica, la cui realizzazione creerà un legame tra i ragazzi e l’ambiente in cui vivono.